Inverno

Vacanze sugli sci

D'inverno, Dolomiti Superski, Sellaronda o Plan de Corones fanno battere più forte il cuore agli apassionati discesisti e fondisti. Il bus navetta con destinazione Alta Badia passa direttamente di fronte al nostro hotel. Per i veri amanti della natura non mancano sentieri battuti per un'avventura sullo slittino o semplicemente per fare delle passeggiate distensive in un incantevole paesaggio invernale. Anche gli appassionati di racchette da neve, o sci da fondo troveranno il loro paradiso. Le rachette da neve si possono noleggiare presso il nostro hotel.

Link utili: Noleggio sci e prezzi skipass

Escursioni sulla neve

In inverno in Alta Badia si possono intraprendere molte escursioni invernali: sulle ciaspole (direttamente dall' Albergo, Noleggio dell' attrezzatura nell' albergo), sugli sci ... oppure anche su una slitta trainata a cavalli, per i più romantici! Le escursioni neve sulle ciaspole rappresentano l'ultima moda degli sport invernali; questo sport consente infatti di ammirare e apprezzare la calma della natura in inverno, da soli o in compagnia, accompagnati da una guida alpina. E' possibile noleggiare l'attrezzatura direttamente in albergo; inoltre potete avere le informazioni necessarie riguardo ai percorsi, in quanto ce ne sono per principianti ed esperti. Gli sciatori esperti possono percorrere sugli sci il "Giro della Grande Guerra", un classico delle escursioni neve Alta Badia!

Sci di fondo

E' possibile praticare lo sci di fondo in Alta Badia su piste da sci perfettamente preparate; esse misurano in tutto 35km e sono percorribili grazie alla tecnica "classica" e "skating". Gli appassionati di sci di fondo possono incontrare la campionessa Maria Canins e suo marito al Centro Fondo Alta Badia, situato a San Cassiano... una località di vacanze in montagna nota per i suoi ristoranti, tre dei quali premiati dalle ambitissime stelle Michelin! Un'altra zona meravigliosa dove praticare lo sci di fondo è tra Corvara e Colfosco; le piste da sci Dolomiti arrivano alle cascate del Pisciadù e misurano in tutto 16km. Un percorso di sci di fondo che permette di esplorare il Parco Naturale Puez- Odle si trova è il "Passo delle Erbe", che si trova alla base del Sass Pütia.